In media tre persone su quattro, che hanno appena acquistato nuove porte e/o finestre, non sanno che la posa in opera è l’aspetto più importante da considerare: incide più del 75% sul benessere abitativo!

Purtroppo, quando lo scoprono, i guai sono già fatti!

“EH, SE QUALCUNO ME L’AVESSE DETTO PRIMA.”

Questa è la prima cosa che mi dicono le persone che si ritrovano con qualche spiacevole inconveniente creato dal venditore che ha fatto loro mille promesse, pur di vendere porte e/o finestre.

Persone che si sono affidate ad un venditore generalista che gli ha chiesto solo misure, tipo di materiale e colore… senza fare una visita sul posto per analizzare l’arredo di casa e gli abbinamenti interni.

Senza verificare le misure; senza valutare lo stato di fatto del vano infisso per poi progettare la posa…

Il venditore generalista ha ordinato le finestre e/o le porte, le ha fatte posare senza alcun progetto, (un po’ di schiuma e silicone: ha detto “guarda che belle”) e infine ha incassato i soldi e se n’è andato. Punto.

Finestre nuove e un inaspettato problema: la comparsa di macchioline nere negli angoli e sulle superfici più fredde, la muffa.

Ovvero con nuove porte che risultano come un pugno nell’occhio nel contesto dell’arredo, non sono armonizzate per creare spazi unici. Insomma, non rispecchiano il tuo stile di vita ed ornamento.

Allora chiami il venditore… ma lui misteriosamente è svanito nel nulla!

Lascia che ti dica, la buona notizia che ti voglio rivelare è che fortunatamente potrai metterti al riparo da queste spiacevoli sorprese.

Sarai il primo dei quattro a fare un acquisto consapevole.

Vuoi scoprire come?

Allora, come primo passo leggi questo breve vademecum …

E’ importante che tu sappia cose che di sicuro nessuno ti ha mai fatto presente fino ad oggi.

Siamo nell’era in cui TUTTI SI PROCLAMANO LEADER e CONSULENTI in TUTTO, ma pochi sono in grado di rimettersi in discussione, come ho fatto io, accantonando i 35/40 anni esperienza alle spalle. Sviluppando progetti su misura con zero problemi!

Tutto questo ti risulterà strano e lo capisco benissimo. Sono certo che nessuno dei miei colleghi si è preoccupato di parlarti sulla consapevolezza del tuo problema, per la soluzione migliore possibile.

E sai perché?

Perchè a loro interessa vendere le finestre e/o porte che fanno più comodo.

Ecco il motivo per cui io non ti ho fatto un preventivo con il configuratore  come avrebbero fatto gli altri.

Ar.Ven, a differenza degli altri colleghi, adotta un Meccanismo Unico che oggi è diventato il sistema di lavoro: Meccanismo “Tesoro di ArVen”.

Questo ti garantisce IMMEDIATI BENEFICI:

  •  Nulla sarà improvvisato. Una volta capito che possiamo lavorare assieme, sarai seguito fase per fase: tutto sarà analizzato nel minimo dettaglio.
  • Non sarai deluso dal lavoro svolto. A seguito del Piano di Lavoro, elaborato da me ed eseguito da personale tecnico di fiducia, specializzato, calcoliamo che tu possa avere zero problem in futuro (con un regolare mantenimento).
  • Non avrai i soli due anni di garanzia legale. Sono di più sulla posa! Sì, quello che hai letto è proprio vero: oltre ai due anni di garanzia, obbligatori per legge sul prodotto, forniti dall’azienda fabbricante, Ar.Ven ti garantisce la posa in opera per 2 + 3 anni (vedi contratti vendita). Ar.ven fa la posa per bene e Gratis con il tuo acquisto.(Verifica tu stesso oggi nel web, quanti competitor la propongono?)
  • Per la Posa dei serramenti usiamo prodotti dedicati e Garantiti per 10 anni!

Ora, penso sia giusto che mi presenti in modo veloce perchè possa meritarmi la tua attenzione e fiducia.

Sono Stefano Venturini, fondatore di Ar.Ven architettura d’Interni dal 1990.   

Siamo nei mitici anni ’60, in un paese di periferia, Casalserugo.

Mio papà Andrea apre la sua bottega artigiana di mobili e arredo su misura… sono cresciuto a pane e legno imparando i segreti del mestiere e consumandomi i polpastrelli delle dita a forza di levigare gli intarsi del legno, tanto da dover mettere del nastro di carta per non far sanguinare le dita (come insegnavano i maestri artigiani).

Al termine della scuola superiore ed un paio d’anni di Università d’Architettura ho affiancato mio padre nella conduzione dell’attività per qualche anno, per poi con l’esperienza acquisita all’età di 30 anni, prendere in mano l’attività e trasformarla da bottega di produzione ad azienda di SERVIZIO CONSULENZA  e ASSISTENZA al CLIENTE per PORTE & FINESTRE, Sistemi Divisori.

Posso garantirti tutto quello che ti ho promesso, proprio per i 30 anni di esperienza personale con Ar.Ven che ho alle spalle, più l’esperienza acquisita precedentemente negli anni di lavoro con mio papà.

Inoltre, da quando ho cambiato la strategia di lavoro rispetto a mio padre, quindi non produzione diretta ma Consulenza con Servizio Post Vendita, posso proporre la Doppia Garanzia!

Dall’inizio della mia esperienza di lavoro sono sempre stato focalizzato sul Servizio e Posa in Opera e mi sono sempre informato sulle tecniche d’installazione e sui migliori materiali da utilizzare.

Al tempo non era così frequente parlare di posa, ma nonostante ciò, ho cercato di fare quanti più corsi possibili per specializzarmi e diventare un punto di riferimento per clienti private e progettisti.

Sin dai primi anni 80 ho sempre visitato le FIERE specialistiche di settore  (Saiedue di Bologna  e Salone del Mobile di Milano, per citare le più famose) per cogliere novità e aggiornamenti.

  • Nel 2011 acquisisco l’attestato di Installatore Qualificato Consorzio Legno-Legno per la Posa dei Serramenti.
  • Nel 2016 a seguito del corso conferisco la qualifica di “Esperto nella Corretta Scelta del Vetrocamera e delle Schermature Solari” (importanza sempre maggiore dell’elemento vetro)
  • Nel 2017, assieme al mio installatore di fiducia, partecipiamo al Corso di 2° Livello Posa Clima, superando l’esame ed entriamo così a far parte dell’elenco ufficiale degli installatori tecnici esperti di PosaClima
  • Nel 2018 abbiamo frequentato il Corso di aggiornamento per Posatori Esperti Posa Clima e nell’anno 2020 è stato sostenuto l’esame e ricevuto Patentino di POSATORE CERTIFICATO – Iscritto elenco ufficiale Nazionale di ACCREDIA!
  • Anno 2021: sono autore del manuale “La Guida per Porte e Finestre”  –  per aiutare le persone a essere più consapevoli del mondo infissi. –

(Piccola nota: ci avvaliamo dell’esperienza e della specializzazione tecnica delle ns. Storiche aziende di fabbricazione, le quali distribuiscono a livello nazionale/estero).

Quindi quali sono i vantaggi per te?

Perchè dovresti affidarti ad Ar.Ven?

 Ti aiuto a mettere in ordine i dati e le informazione che ti mancano.

  • Sicuramente per non ritrovarti con spiacevoli sorprese.
  • Per non essere abbandonati dopo l’acquisto.
  • Gli altri competitor ti hanno parlato e scritto del loro “Meccanismo di Lavoro”?
  • Ti hanno detto chi ti verrà a posare le porte e/o finestre, a casa tua?
  • Se non l’hai ancora fatto Chiama per ricevere Gratis : “ La Guida per Porte e Finestre”

Domanda: cos’ha fatto la maggioranza dei competitor per parlare di un argomento così complesso come il Meccanismo (Sistema) di lavoro?

La risposta è: NON ABBASTANZA!

Sai perché: se la risposta “sappiamo fare tutto, perchè è da anni che lo facciamo” allora non è valida!

Ora, non voglio dilungarmi troppo e rubarti ulteriore tempo.

Prima di chiudere permettimi una confessione fondamentale: nella raccolta “Il Tesoro di Arventrovi le testimonianze dirette di 137 clienti, i quali hanno provato l’esperienza che tu stai vivendo ora.

Raccolta di testimonianze da leggere subito, a tua disposizione presso il mio show room!

Adesso, secondo me hai due opzioni:

  1. Puoi proseguire con il manuale ” LA GUIDA PER PORTE E FINESTRE” ed approfondire con più Consapevolezza. Sicuramente troverai degli spunti utili e interessanti per la Scelta delle tue nuove porte e Finestre.
  2. PUOI PENSARE CHE QUESTI ASPETTI NON SIANO IMPORTANTI PER TE E CASA TUA.

 

Io ho fatto quello che potevo, ho il cuore in pace e mi sono impegnato per farti capire che la scelta di porte e serramenti non è una scelta da prendere al volo su due piedi, affidandosi al primo venditore che capita, senza che esegua una visita e analisi, ma soprattutto che ascolti le tue esigenze.

Se dovesse capitare qualche spiacevole inconveniente non potrai dire: “Ah, se qualcuno me l’avesse detto prima!”

Io ti ho avvisato per non farti buttare soldi inutilmente!

I fatti e l’esperienza m’insegnano che per il cliente spendere bene ma farlo una volta sola è meglio, per poi vivere serenamente.

A te la scelta!

Stefano Venturini