“Povero me! Ho trascorso tutto il fine settimana davanti allo schermo del computer fino a che il cervello non ha cominciato a surriscaldarsi, al punto da sentire il fumo uscire dalle orecchie! Al che ho detto STOP, mi arrendo! Non ne vale la pena. Guadagno molto di più se prendo un’altra strada.”

Questo è il dialogo tra due amici, sentito con le mie orecchie, poiché erano seduti vicino al mio tavolo del ristorante la scorsa settimana.

L’argomento dello scambio di battute riguardava la “famosa idea del costo per la sostituzione dei serramenti dell’abitazione, senza il rischio di doversi pentire a posteriori, magari perché il fornitore non ha mantenuto le promesse, non essendo quel consulente serio e affidabile quale si era dichiarato all’inizio”.

Ora, lasciami dire che senza ombra di dubbio pure tu che ora mi stai leggendo, almeno una volta hai cercato sul motore di ricerca “ finestre, prezzi …con montaggio”, per avere più informazioni possibili sull’argomento finestre, sostituzione dei serramenti, etc.

Vuoi avere subito la famosa idea “quanto costa per…” , all’istante, lì per lì … facile facile da leggere?

Ecco cosa dà come risultato Google, nella prima pagina dei risultati della ricerca.

In cima ci sono titoli e loghi con a fianco la nota “Sponsorizzato”: in pratica sono delle aziende che pagano per apparire in quei primi posti.

Invece le altre aziende che riescono ad essere in prima pagina senza pagare Google, ci sono grazie alla forza del loro brand e alla loro idea unica del sistema di lavoro che adottano.

Naturalmente i numeri che trovi in questi siti sono parziali, e lo scopo di questi articoli è solamente quello di attivare la tua attenzione, per far sì che poi li contatterai.

Pertanto sono dati ed informazioni letteralmente sparati nel mucchio, e nella tua testa creano TANTA CONFUSIONE!

Tutto il contrario di ciò che speravi di trovare all’inizio della tua ricerca, vero?

A questo punto, come succede anche a me e a qualsiasi persona che deve fare delle scelte importanti per la casa, ti sorgerà spontanea la seguente domanda: come posso fare per avere dei dati reali?

Siccome viviamo in un mondo sovraccarico di slogan e informazioni, voglio fornirti un’indicazione davvero super partes, e ti garantisco che dopo aver studiato l’argomento, è la più affidabile, perché la fonte arriva dal MiTE (Ministero Transizione Ecologica) ed Agenzia delle Entrate.

  1. Dati Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana/2022.

Euro 780,00 al  mq.  – rif. Superficie frontale

Ecco il dato di riferimento medio, per la zona Climatica E – rif.to Pianura Padana.

Da come la vedo io, dico che è la quota media di riferimento, perché con l’obbligo della fattura elettronica – anno 2019 – tutti gli operatori del settore infissi, per Legge dello Stato, hanno trasmesso i documenti di vendita e acquisti serramenti alla piattaforma controllata dall’A.d.E., per cui si è potuto ricavare un costo medio (per zone climatiche) attendibile e reale.

Questo è il dato, da tener ben presente se vuoi usufruire di specifici Bonus Edilizi.

Per concludere, per avere facile e subito la famosa “idea d’investimento” per cambiare i serramenti di casa, senza farti abbagliare da slogan o messaggi roboanti del quasi “tutto gratis”, a mio modo di vedere, devi considerare euro 780 X  mq. Superficie.

Se sei giunto fino a qui, sono convinto che ti è piombato nella mente la questione che reputo FONDAMENTALE: con chi iniziare il percorso di analisi dei problemi per cui voglio cambiare i serramenti di casa? A chi mi affido ? Esistono degli accorgimenti che sbarreranno la strada a chi vuole propormi fumo? A chi sto dando i miei soldi? Etc.

Parliamoci chiaro, tu hai bisogno di mettere in ordine dati ed informazioni per acquisire la consapevolezza dell’acquisto di serramenti – Senza rischi.

Siccome mi sento responsabile verso il cliente che mi dà fiducia, ho ideato il Meccanismo “ Tesoro Di ArVen” per trovare la migliore soluzione.

Se credi nel mio aiuto, chiama lo 049 874 01 96

Oppure scrivi ad arven@arvenpd.it

Non restare sulla soglia della porta

Non restare alla finestra,

Entra nel mondo Ar.ven!

Stefano Venturini

P.S.: Ogni giorno lavoro con il mio staff di collaboratori per rendere migliore la vita dei nostri clienti, con il nostro Meccanismo di lavoro T.d.A.  Spero che tu ne possa essere soddisfatto come lo sono io di averti come cliente!