IL MECCANISMO

Sicuramente ti starai chiedendo:“Perché dovrei scegliere Ar.Ven?”

Rispondo subito: sono Stefano Venturini, fondatore di Ar.Ven, l’unico a Padova e dintorni a fornirti il Meccanismo “Tesoro di ArVen”, su misura per porte, finestre e sistemi divisori.

Negli anni scorsi non mi sono fatto ammaliare dall’idea di allargare la gamma di prodotti offerti, con la speranza di acquisire sempre più clienti. Ho sempre seguito la “retta via” della specializzazione per quanto riguarda i prodotti e le aziende collaboratrici selezionate.

Ti propongo il Meccanismo “Tesoro di ArVen” e in seguito il Piano di Lavoro cucito su misura per le tue esigenze, in modo da fornirti la soluzione dedicata solo ai desideri-richieste.

Le pillole del Meccanimo “Tesoro di ArVen”:

  • Il primo incontro in cui presentiamo e/o sentiamo è FONDAMENTALE per conoscere i problemi principali che vuoi risolvere e capire esattamente il tuo obiettivo, cioè cosa vuoi ottenere.

 

  • Il momento in cui condividiamo insieme la tua idea di budget da destinare al progetto. Non aspettare e chiedermi subito il link per scaricare GRATIS “La Guida per Porte e Finestre. 10 cose da sapere prima di buttare soldi al vento“, utile per acquisire maggiore consapevolezza sul mondo degli infissi.

  • Si crea fiducia uno stato d’animo di fiducia per lavorare insieme. Fissiamo il giorno nel quale vengo a visitare il luogo in cui verranno montati gli infissi (abitazione o fabbricato), per l’analisi dello stato di fatto.

 

  • Entro 12 giorni ti riferirò i punti salienti del Report relativo al piano di lavoro, vale a dire la Proposta Unica di Lavoro e il relativo budget di spesa.

 

  • Il percorso finora descritto ha un valore di 257 euro ma che per te sarà gratuito!

 

  • Se accetti il Piano di Lavoro studiato su misura per te, inizierò il progetto per dare nuovi occhi e una nuova bocca alla tua casa!

 

Nella fase che precede l’acquisto e il montaggio di porte e/o finestre, Ar.Ven Architettura d’Interni ti mette a disposizione un professionista interno; il quale ti assisterà durante la delicata fase di scelta.

E’ un momento importante questo; poiché acquistando determinati modelli di porte già decidi il design dell’intera abitazione.

Dopo la conferma dell’ordine, i nostri tecnici faranno un sopralluogo presso il tuo fabbricato per effettuare il rilievo finale esecutivo.

Se il lavoro risulta complesso ci sarà una visita di verifica prima della posa.

principi cardine del Meccanismo “Tesoro di ArVen” sono dunque:

  1. CONSULENZA – ANALISI
  2. POSA IN OPERA

 

CONSULENZA – ANALISI

E’ la fase di partenza più importante, in quanto senza conoscerti personalmente e senza valutare l’ambiente in cui si dovrà operare sarà impossibile fornirti la soluzione cucita su misura per te.

E’ IMPORTANTE, fondamentale, instaurare un rapporto di Fiducia perché il nostro meccanismo di lavoro non prevede la stesura di un preventivo indecifrabile fatto con il configuratore, ma l’elaborazione del Piano di Lavoro, ovvero un’analisi dettagliata delle problematiche con le relative proposte di soluzione a casa tua.

A proposito di preventivo, quando si inizia a parlare di soldi alcune persone in modo diretto mi dicono: “Stefano, ma quanto sei caro?!”.

Però poi sono gli stessi clienti che, una volta completato il lavoro, sono i primi a ringraziarmi del risultato ottenuto.

A questo punto, prima di pensare ai prezzi di porte e finestre, voglio farti una domanda: sei perfettamente consapevole di come cambierà l’aspetto della tua abitazione, dopo la sostituzione degli infissi?

Perché se riesci a visualizzare il “dopo” e come migliorerà la tua vita nella casa (dopo aver buttato i vecchi serramenti e messi quelli nuovi), forse il costo è un fattore che passerà in secondo piano… Credimi!

 

POSA IN OPERA

La maggior parte dei rivenditori di infissi si preoccupa di parlarti del materiale delle porte e delle finestre, ignorando l’aspetto più importante da considerare: la posa.

Anche il miglior infisso, se montato male, serve a poco e ti creerà senza dubbio dei problemi!

Ecco alcune immagini di problemi sorti dopo una posa fatta male:

Con il Meccanismo “Tesoro di ArVen” ti mettiamo per iscritto la nostra procedura di posa…

Scoprirai, passo dopo passo, come lavoreremo nella tua casa.

Questo per farti capire la sconfinata mole di studio ed esperienza che c’è dietro alla semplice espressione “posa in opera”.

Dopo di che, sarai in grado di dire che il lavoro è stato eseguito nel modo Ottimale!

In casa tua entrerà il tecnico specializzato Massimo.

Si tratta di un professionista con una grande esperienza. Più precisamente è un Posatore Certificato di Livello Senior EQF3 secondo Norma UNI 11673-2 : 2019
Iscritto all’Albo Nazionale delle figure professionali Certificate gestito da ACCREDIA con validità sul territorio nazionale ed Europeo.
N° Certificato DTC-Pose-P 01661-00

Farò il possibile perché tu non ti accorga che siamo entrati in casa tua; lasciandola così come l’abbiamo trovata all’inizio!

Copriremo gli arredi, i pavimenti etc… con dei teli e utilizzeremo l’aspirapolvere in modo da non trasformare la tua abitazione in un cantiere pieno di polvere! Ecco alcune foto:

 

Benefici del Meccanismo

 

Quali sono i benefici che ricavo dal Meccanismo “Tesoro di ArVen”?

Esempi:

  1. Sarai consapevole del tuo problema principale.
  2. Capirai che ci sono più strade da esaminare, ma soltanto una ti porterà al risultato che cerchi.
  3. Ti renderai conto che consultando più negozi di porte e finestre farai solo confusione e non troverai la soluzione ai tuoi problemi. Troverai sicuramente dei venditori che ti propongono il prodotto più vantaggioso per loro e non per te.
  4. Non correrai il rischio di scelte frettolose.
  5. Avrai guadagnato del tempo prezioso da regalare ai tuoi familiari, invece di darti pena per trovare le soluzioni.
  6. Capirai l’importanza del servizio di posa in opera, troppo spesso sottovalutato.

Gli altri negozi di sicuro te ne parleranno, ma di scritto vedrai solo “posa a regola d’arte” senza nessuna procedura (Chi entrerà in casa tua? Come lavoreranno? Come lasceranno casa tua finito il lavoro).

Comprenderai che il prezzo è solo una conseguenza di tutte le fasi precedenti. Se per te il prezzo è il fattore principale, alla fine non sarai mai soddisfatto (esperienze)

Bene… fin qui tutto chiaro?

Dici che potrebbe aiutarti il Meccanismo “Tesoro di ArVen”?

Se stai cercando un venditore di porte e finestre, semplicemente per avere un preventivo, devo darti una triste notizia: il Meccanismo “Tesoro di ArVen” non fa per te!

Ar.Ven Architettura d’interni NON vuole fornirti un preventivo incomprensibile con l’unico scopo di venderti l’infisso più conveniente per noi!

Il Meccanismo “Tesoro di ArVen” prevede l’elaborazione del Piano di Lavoro che si dedica alle tue reali esigenze!

Nella mia esperienza trentennale ho incontrato centinaia di clienti che, prima ancora di chiederci quanto facevamo spendere, ci chiedevano di interpretare il preventivo di altri serramentisti perché presentano troppe sigle, codici spesso indecifrabili.

Ar.Ven la pensa in maniera completamente diversa: grazie al Meccanismo “Tesoro di Ar.Ven” sarà il tuo consulente!

Se hai bisogno di cambiare porte e finestre o di installarle ex novo, elaboro il Piano di Lavoro per risolvere la tua specifica esigenza e i tuoi desideri, dopo aver compilato un formulario mirato ed effettuato un attento sopralluogo nella tua abitazione.

Per le case ex novo, studio il progetto collaborando assieme al tuo professionista di fiducia.

Ti spiegherò perché investire quei soldi e come potrai avere un ritorno sull’investimento.

Questo è possibile grazie a dei prodotti garantiti e certificati, in virtù di una posa qualificata con prodotti dedicati a tale scopo.

Stai attento!

Se non hai un piano preciso da seguire per la tua abitazione, ti ritroverai ad aver speso inutilmente dei soldi, anziché averli investiti tra le quattro mura di casa tua.

Lavori di posa in opera

 

Per farti rendere conto dei risultati che si ottengono adottando il Meccanismo “Tesoro di ArVen”, ecco alcune immagini relative ad alcuni lavori per dei clienti:

Semplice lavoro di posa di una finestra…

La vecchia finestra in legno da sostituire


Fase durante la posa in opera


Lavoro completato

Ecco. invece, alcune immagini della posa in opera di uno scuro esterno, con il “prima” e il “dopo”:

Vecchi scuri da sostituire

Nuovi scuri montati


E ancora la sostituzione di una porta/finestra esterna…

Vecchia porta/finestra

Nuova finestra con serranda


Vecchio infisso da sostituire

Durante la posa d’opera

Lavoro concluso

Recensioni

Comunque ora immagino che ti starai chiedendo:

CHI MI ASSICURA L’EFFICACIA DEL MECCANISMO “TESORO DI ARVEN”?

Lascio la parola a loro…

Ai miei clienti che hanno rilasciato le 137 testimonianze custodite nella raccolta “Tesoro di Ar.Ven”!!!