SERRAMENTI PADOVA

IN LEGNO, PVC E ALLUMINIO

In questa pagina trovi alcuni modelli di serramenti che abbiamo montato a Padova e nelle località circostanti tra cui: Casalserugo (sede del nostro show room), Albignasego, Maserà di Padova, Ponte San Nicolò, Rubano, Selvazzano Dentro, Abano Terme, Montegrotto Terme, Due Carrare, Conselve, Monselice, Piove di Sacco, Bovolenta, Cittadella, Vigonza, Camposampiero, Strà, Dolo, Thiene. Li abbiamo classificati in base al marchio e allo stile abitativo.

Nel nostro lavoro quotidiano, dopo aver applicato scrupolosamente il nostro Meccanismo Tesoro di ArVen, scegliamo di montare i serramenti più in linea con lo stile abitativo dell’abitazione.

I serramenti possono essere sia in legno/alluminio che in PVC.

Serramenti in Legno

Fabbio Design

Per i serramenti in legno la nostra scelta è su Fabbio Design S.r.l., da oltre 50 anni leader nel settore dei serramenti ed infissi in legno.

L’azienda, nata come laboratorio artigiano di falegnameria, ha sviluppato nel corso degli anni una propensione alla ricerca ed alla sperimentazione di soluzioni all’avanguadia.

Ad oggi propone due linee di prodotti:

  • la linea “Epoca”:
    porte e finestre dalla linee classiche e dalle finiture in uso nel XVI, XVII e XVIII secolo.
  • la linea “Design”:
    porte e finestre dove gli elementi estetici si fondono con prestazioni tecniche e di sicurezza uniche nel loro genere

Lavoriamo le più pregiate essenze legnose provenienti da foreste a disboscamento controllato, le materie prime utilizzate ed i cicli di lavorazione sono eco-compatibili e tutti i prodotti sono certificati CE.

Linea Epoca
Linea Design

ICSA Serramenti

Una tradizione di oltre 60 anni nella progettazione e costruzione di serramenti in legno. ICSA non è solo produttore di serramenti ma è anche un’azienda che punta molto sulla ricerca, sulla tecnologia e sulla precisione esecutiva, progettando e costruendo serramenti con le massime prestazioni e sempre all’altezza delle normative.

La nostra gamma di porte e portefinestre comprende la linea Concept, la linea Coibent Line e la linea Climatop.

RUBNER fenster

Finestra Legno e Alluminio – bicolore – modello HA 70 Edge by Rubner Fenster – Arven Porte

Porta alzante scorrevole: armonia tra interno ed esterno by Rubner Fenster – Arven Porte

Serramenti e Infissi in PVC

 

Il serramento in PVC rappresenta, nel panorama dei materiali per serramenti, la scelta con una delle più alte performance in termini di rapporto tra qualità estetica, funzionalità, risparmio energetico, durata e costi.

La variegata gamma dei sistemi in PVC, il rispetto delle normative e le certificazioni dei prodotti, consentono infatti la realizzazione di soluzioni, che conferiscono all’edificio un carattere distintivo estetico e funzionale.

Il materiale utilizzato è un PVC-U di prima qualità, ecologico, stabilizzato, molto resistente alla luce, agli agenti atmosferici e agli urti ed offre un ottimo isolamento termico ed acustico.

D&V Serramenti

Quanto costano i nostri serramenti?

Prima di mostrarti i prezzi dei serramenti e infissi che solitamente posiamo per i nostri clienti, lasciami dire che innanzitutto in ArVen seguiamo il Meccanismo per trovare la soluzione. Per questo ci piacerebbe che tu rispondessi a 5 domande che stiamo per porti.

La prima domanda riguarda le caratteristiche dei serramenti: un serramento è composto per circa l’80% da superficie trasparente, per lo più vetro. Quindi, usando una metafora presa in prestito dall’arte, non credi che sia molto più importante il “quadro” (vetro) anziché la “cornice” (legno, alluminio o PVC) di una finestra?

Seconda domanda: per quanto riguarda la “cornice”, vale a dire la ferramenta accessoria della finestra, sei d’accordo con me sul fatto che i materiali e la tecnica di movimentazione sono più o meno gli stessi per tutti i modelli e marche disponibili sul mercato?

Terza domanda: le guarnizioni montate, non vengono per caso fornite dalle solite aziende produttrici e non hanno tutte un’alta memoria elastica per durare negli anni?

Quarta domanda: non è vero che tutti i serramenti commercializzati in Italia devono avere la marcatura CE, che attesta la qualità del manufatto?

Infine, quinta e ultima domanda (forse la più importante!): sei d’accordo con me sul fatto che puoi avere la migliore porta o finestra del mondo, ma se è posata male ti darà sempre dei problemi?

Ecco perché il materiale degli infissi (legno, alluminio o PVC) non è il primo aspetto da prendere in considerazione.

Continua la lettura