Hai presente quegli atleti che sono considerati delle vere e proprie leggende, capaci di compiere imprese che rimangono nella storia? Ad esempio il maratoneta il quale, oltre a correre per circa 42 chilometri nelle peggiori condizioni meteo, riesce anche a superare il proprio record o addirittura a fissare il nuovo record del mondo?

O il nuotatore di fondo che macina chilometri solcando il mare mosso, per poi vincere con un tempo ancora più basso delle volte precedenti?

Perché ti sto portando questi esempi estremi di imprese sportive? Perché tra lo sport e il nostro lavoro ci sono molti più punti in comune di quanto tu possa immaginare…

Quali? Così come gli atleti di cui ti ho parlato prima, una volta compiuta l’impresa, hanno bisogno di risposare e dare il massimo alla prossima gara, così anche i serramenti necessitano di una posa fatta alla regola d’arte, per offrire le migliori prestazioni in termini energetici e dare il meglio di sé negli anni…

Formazione presso Ambrosi Partner

Per compiere al meglio il lavoro di posa, Ar.Ven ha deciso di investire nella formazione e ha mandato i suoi posatori presso l’Accademia di Formazione per Serramentisti Ambrosi Partner.

E dopo aver sostenuto esame, risultando tutti idonei, c’è stata l’iscrizione all’albo Nazionale ACCREDIA dei posatori installatori.

In questo modo restiamo sempre aggiornati sulle migliori tecniche di posa.

Una posa fatta alla regola d’arte va di pari passo con l’utilizzo di materiali di primo livello.

Per questo motivo tutti i materiali sono garantiti 10 anni e rispettano i requisiti della norma UNI 11673-1.

Se vuoi saperne di più sul mondo Ar.Ven vienici a trovare presso il nostro show room di Casalserugo.

Stefano Venturini

 

 

 

Non restare sulla soglia della Porta

Non restare affacciato alla Finestra

Entra nel mondo Ar.Ven

P.S.  In Italia al momento NON c’è la “Posa Certificata”.  Esiste, invece, il posatore certificato (ritenuto, dopo l’esame) idoneo per una posa qualificata secondo norma.